logo small

  • AgileSuite

    AgileSuite

    AgileSuite: fino a 9 corsi e-learning per soli 499€!

    - Accedi per 1 anno fino a 9 corsi in ambito AGILE -
    DIVENTA UN AGILE EXPERT!

    SCOPRI IL PACCHETTO!
  • Scrum Master Certified

    Scrum Master Certified

    CORSO ED ESAME DISPONIBILE IN ITALIANO

    Pubblicato il nuovo schema di qualificazione ScrumLearn!
    Scegli il pacchetto e-learning che preferisci e diventa uno Scrum Master certificato!

    SCOPRI DI PIÙ
  • ITIL® 4 Foundation

    ITIL® 4 Foundation

    Finalmente disponibile in ITALIANO!

    Scegli il tuo corso e-learning con esame e certificati ora!

    Vuoi organizzarlo a distanza? Contattaci!

    SCOPRI DI PIÙ
  • Formazione Corporate

    Formazione Corporate

    I nostri servizi formativi sono riconosciuti ed apprezzati da importanti aziende a livello internazione.

    Accresci il capitale intelletuale dei membri della tua organizzazione con iLEARN!

    CONTATTACI

Ricerca corso/esame

Portfolio, Programme & Project Management (PPM)

Un termine collettivo utilizzato per una serie di linee guida volte a migliorare le performance di coloro coinvolti nel Portfolio, Programme & Project Management. PPM è il termine generalmente accettato nel settore per indicare questo insieme di practice.

Il Portfolio Management riguarda il duplice aspetto di come scegliere i “giusti” (nel senso di ottimizzanti) progetti nel contesto degli obiettivi strategici dell'organizzazione e di come eseguirli “correttamente” al fine di realizzare i risultati e benefici strategici attesi.

Il Programme Management si occupa del governo e della realizzazione coordinata di un insieme di progetti e attività di cambiamento finalizzate a realizzare benefici di importanza strategica per il business.

Il Project Management riguarda la progettazione, la delega, il monitoraggio e il controllo di tutti gli aspetti di un progetto (una organizzazione temporanea con lo scopo di realizzare output specifici).


IT Governance & Service Management

L’IT Governance è un ambito della corporate governance, incentrato sulle tecnologie dell'informazione (IT) e sulla gestione delle loro performance e dei rischi ad esse associati.

L’IT Service Management (ITSM) si riferisce alla totalità delle attività – guidate dalle politiche, da processi organizzati e strutturati e da procedure operative finalizzate alla erogazione di servizi IT in grado di soddisfare le esigenze dei clienti, eseguiti da un fornitore di servizi IT attraverso un adeguato mix di persone, processi e tecnologie dell'informazione.


Change, Risk & Resilience

Il Change Management ricomprende qualsiasi approccio applicato a persone, team e organizzazioni in trasformazione finalizzato a riorientare l'utilizzo di risorse, processi di business, allocazioni di budget o altri modelli operativi che ridefiniscono in modo significativo un’azienda o una organizzazione.

Il Risk Management consiste nell'identificazione, nella valutazione e nell’assegnazione della priorità dei rischi e nella conseguente applicazione coordinata ed economicamente ottimizzata di risorse al fine di ridurre al minimo la probabilità e/o l'impatto di eventi sfavorevoli e di massimizzare i benefici di quelli favorevoli. L'obiettivo del Risk management è quello di assicurare che l'incertezza non determini scostamenti dagli obiettivi.


Business Improvement & Compliance

In questo ambito si includono tutte le pratiche che possono contribuire efficacemente al miglioramento del modo in cui il business è gestito e, in ultima analisi, ai suoi risultati.


Information & Cyber Security

La Cyber Security è la protezione dei sistemi informatici dal furto o da danni che possono riguardare l’hardware, il software o le informazioni tramite questi gestite, così come l’interruzione o il dirottamento dei servizi erogati tramite essi.

La Cyber Resilience è una prospettiva in evoluzione che sta rapidamente guadagnando consenso. L’argomento ricomprende in sintesi gli ambiti della sicurezza informatica, della business continuity e la resilienza (organizzativa).


Big Data, Data Science and Artificial Intelligence

Big Data refers to humongous volumes of data that cannot be processed effectively with the traditional applications that exist. The processing of Big Data begins with the raw data that isn’t aggregated and is most often impossible to store in the memory of a single computer.

Data science is a concept used to tackle big data and includes data cleansing, preparation, and analysis. A data scientist gathers data from multiple sources and applies machine learning, predictive analytics, and sentiment analysis to extract critical information from the collected data sets. They understand data from a business point of view and can provide accurate predictions and insights that can be used to power critical business decisions.

Artificial intelligence (AI) is intelligence demonstrated by machines, making it possible for them to learn from experience and perform human-like tasks. The majority of modern AI examples rely on deep learning and natural language processing, and these technologies enable computers to process large quantities of data and recognise patterns within that data to complete specific tasks and activities.

 


Cloud Computing, Blockchain and Internet of Things

Cloud computing involves delivering different types of services over the internet. It can be anything and includes accessing and storing programs and data, security solutions, analytics, and various other functions.

Blockchain is a list of records called blocks that store data publicly and in chronological order. The information is encrypted using cryptography to ensure that the privacy of the user is not compromised and data cannot be altered.

The Internet of Things is a continuously-growing network of objects and devices that feature ports for internet connectivity and possess an IT address. The IoT, as it’s known, links these devices together, and facilitates transmission of data between these devices. The IoT environment allows people to transmit data over a network with the help of unique identifiers without any human to human contact or human to computer interaction.


Software Development and IT Infrastructure Management

Software development is the process of conceiving, specifying, designing, programming, documenting, testing, and bug fixing involved in creating and maintaining applications, frameworks, or other software components.

IT Infrastructure Management refers to the entirety of activities that revolve around Information Technology (IT) components that are the foundation of an IT service.


Business Skills

20

Anni di esperienza

40000

Professionisti formati

4

Lingue

50

Paesi nel mondo raggiunti

Perché sceglierci?

Chi Siamo

Siamo un ente di formazione e di esaminazione certificato che opera internazionalmente da più di 20 anni nell'ambito di numerose aree tematiche.

Cosa Facciamo

Progettiamo ed eroghiamo corsi a catalogo o personalizzati, in modalità e-learning a calendario o presso le sedi dei clienti su tematiche di interesse manageriale e tecnico.

Come Lavoriamo

Eroghiamo corsi ufficialmente accreditati dai maggiori enti di certificazione internazionali, corsi su standard internazionalmente riconosciuti perseguendo costantemente alti livelli qualitativi.

Perché Funziona

La professionalità di docenti con più di 30 anni di esperienza assieme a modalità di erogazione della formazione sempre più improntate al futuro permettono di rispondere ad una domanda in continua evoluzione.
  

News

MePA: iLEARN fornitore iscritto al portale

MePA: iLEARN fornitore iscritto al …

I servizi, la formazione e le certificazioni iLEARN sono nel catalogo MePA - Mercato ...

iLEARN ha aggiornato il suo catalogo corsi online

iLEARN ha aggiornato il suo catalog…

  iLEARN è sempre in movimento e il suo catalogo di corsi ed esami online è...

TOGAF® 9 supera il traguardo dei 100.000 certificati!

TOGAF® 9 supera il traguardo dei 1…

Copyright © The Open Group 2020   The Open Group è lieta di annunciare che i...

AgilePM® Foundation disponibile in italiano

AgilePM® Foundation disponibile in…

  In periodi incerti e ricchi di sfide risultano fondamentali per le aziende ...

Mantenere le certificazioni SCRUMstudy - Nuova procedura

Mantenere le certificazioni SCRUMst…

SCRUMstudy™ ha avviato una nuova Procedura di Ricertificazione per le sue certifi...

Utilizzo di e-book ufficiali negli esami Proctored Online di PeopleCert

Utilizzo di e-book ufficiali negli …

PeopleCert ha modificato le regole riguardanti l'utilizzo dei manuali ufficiali dur...

Renaming PRINCE2®

Renaming PRINCE2®

  Dal 1° gennaio 2020, le certificazioni PRINCE2 2017 verranno chiamate...

PeopleCert Take2 Exam Re-Sit

PeopleCert Take2 Exam Re-Sit

  PeopleCert ha introdotto una grande novità per i suoi esami di certificazi...

È arrivato ITIL® 4 Foundation!

È arrivato ITIL® 4 Foundation!

È arrivatoITIL® 4 FOUNDATION! Resta aggiornato! Non perderti il primo livello di...

AXELOS®  annuncia l'aggiornamento ITIL®  4

AXELOS® annuncia l'aggiornamento …

  ITIL® 4 È IN ARRIVO!Scoprilo e aggiorna la tua certificazione   IT...

iCONS tra i protagonisti dell'Agile Business Day 2018

iCONS tra i protagonisti dell'Agile…

  Torna l'Agile Business Day, l'unica conferenza italiana di respiro internaz...

Nuovi corsi disponibili in iLEARN

Nuovi corsi disponibili in iLEARN

GDPR, Praxis Framework Foundation, PMP® e CAPM® (6° edizione) Aprile 2018 – iLE...

Cosa dicono i nostri clienti


  • Rosalinda Fantini"Collaboriamo con iLEARN da diversi anni sia per la formazione manageriale che tecnica e abbiamo sempre avuto un riscontro più che positivo da parte dei nostri dipendenti che hanno mostrato grande entusiasmo sia per quanto riguarda la professionalità dei docenti che per i contenuti dei corsi. Essendo un’azienda multilocalizzata e dovendo garantire spesso la presenza presso le aziende clienti, apprezziamo molto la flessibilità che offre la formazione in e-learning che ci permette di abbattere tutte le barriere per la crescita professionale dei nostri collaboratori."

    Rosalinda Fantini HR Assistant at BV TECH S.p.a.
  • Andrea Strambi"Ho seguito un percorso formativo e di certificazione che mi ha consentito di arricchire la mia formazione. Ho apprezzato la formazione e-learning perché consente di trovare il tempo e la concentrazione giusta per seguire le lezioni e procedere con le esercitazioni. L’assistenza del tutor è stata esaustiva e puntuale. Trovo la formazione efficace e la consiglio."

    Andrea Strambi Manager at INSIRIO S.p.A. (Kirey Group)
  • Martina Rustichini"La mia azienda si è affidata ad iLEARN per un corso online che ho avuto il piacere di seguire. Ineccepibile la professionalità di tutti i docenti disponibili e l’accuratezza del materiale. Consiglio a chiunque di affidarsi ad iLEARN per far crescere la propria azienda."

    Martina Rustichini Delivery Manager
  • Matteo Lostumbo"Perchè ho scelto ILEARN? Perché avere la possibilità di seguire le videolezioni con un docente preparato e materiale semplice e conciso quando e da dove vuoi tu non ha prezzo. In questo modo posso ottimizzare il mio tempo con il vantaggio di tenermi aggiornato. Segreteria di supporto estremamente reattiva e cordialità completano il servizio e mi confermano di aver fatto la scelta giusta."

    Matteo Lostumbo IT & Communication Manager

Diventa Partner

iLEARN. iLEARN. iLEARN. iLEARN.

Il nostro obiettivo è favorire l'innovazione e connettere le aziende condividendo le loro conoscenze. Questo aiuterà le organizzazioni a diventare più efficienti in diversi settori business.

Essere partner di iLEARN è una scelta strategica che vi permetterà di potenziare la vostra offerta commerciale per soddisfare le richieste dei vostri clienti e prospect, offrendo un'ampia scelta di corsi multilingue, materiale didattico di elevata qualità ed esami accreditati.


Scopri di più

 demo 

logo footer

iCONS - Innovative Consulting S.r.l.
Galleria J.F. Kennedy 10/A
20831 Seregno (MB) - Italy

0039 0362 330107
info@innovativelearning.eu

ISO 9001

Logo CSQ

2020 © iCONS - Innovative Consulting S.r.l.

iLEARN is a business unit of iCONS - Innovative Consulting Srl - VAT number 03334560962
iCONS - Innovative Consulting srl is certified ISO 9001 for training and consulting services.

Lean IT is a trademark of Lean IT Association LLC. DASA DevOps is a trademark of Agile Skills Association LLC 2018. BRMP® is a trademark of Business Relationship Management Institute, Inc. The Six Sigma logo is a Trade Mark of 6sigmastudy™ (a brand of VMEdu,Inc.). The SCRUMStudy logo is a Trade Mark of SCRUMStudy™ (a brand of VMEdu,Inc.). CAPM®, PMP®, PMI-ACP®, PMI-RMP® and PMI-PgMP® are Registered Trade Marks of PMI. ITIL®, PRINCE2®, PRINCE2 Agile®, P3O®, MSP®, MoP®, M_o_R® and MoV® are Registered Trade Marks of AXELOS Limited. The Swirl Logo™ are Trade Marks of AXELOS Limited. CCBA® and CBAP are registered certification marks owned by International Institute of Business Analysis™ (IIBA®). These certification marks are used with the express permission of International Institute of Business Analysis. TOGAF® and ArchiMate® are registered trademarks of The Open Group in the United States and other countries. COBIT® 5, CISA® and CISM® are Registered Trade Marks of the Information Systems Audit and Control Association and the IT Governance Institute. APMG-International™ AgilePM®, APMG-International™ ISO/IEC 20000, APMG-International™ ISO/IEC 27001, APMG-International™ Sourcing Governance, APMG-International™ Service Catalogue, APMG-International™ Change Analyst, APMG-International™ CMDB, APMG-International™ GDPR Awareness, APMG-International™ Praxis Framework, APMG-International™ Problem Analyst, APMG-International™ Change Management, APMG- International™ VeriSM and APMG-International™ Managing Benefits are Trade Marks of APM Group Limited.